Atletica leggera, cresce a Formia la stella di Carolina Rinnaudo: pronta per il Silver Gala

L’Atletica rinasce a Formia. Grande soddisfazione per la formiana Carolina Rinnaudo che sabato 19 maggio a Tivoli in occasione dei campionati regionali individuali di atletica leggera, stabilisce il nuovo primato personale sui 100 metri col tempo di 12″03 abbassando di 19 centesimi il precedente limite. Tempo che le permette di conquistare il titolo di Campione Regionale Juniores 2018 e le vale la convocazione per il Silver Gala nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico il 30 maggio.
Un inizio di stagione sicuramente positivo per Carolina che dopo il miglioramento cronometrico sui 200 metri fatto qualche settimana fa in occasione dei Societari che si sono tenuti ad Ostia, ha lavorato in modo costante sotto l’attenta direzione del suo allenatore il prof. Angelo Moschetta per centrare l’obiettivo del miglioramento del personal best sulla specialità che più ama che dichiara dopo la gara di Tivoli: “Stiamo lavorato tanto programmando il lavoro e rispettando tutte le tappe che si erano stabilite ad inizio stagione adesso bisogna continuare su questa strada sono tranquilla perché il mio coach mi da tranquillità soprattutto quando modifichiamo elementi tecnici che possono fare la differenza, sono soddisfatta per quello che stiamo raccogliendo ma la strada è lunga”.

Luigi Cicchetti
Molta euforia anche tra i dirigenti dell’Atletica Formia società in cui è cresciuta la Rinnaudo. Lo storico dirigente nonché atleta azzurro master Luigi Cicchetti commenta il momento: “siamo contenti per Carolina perché vediamo la costanza e l’attenzione che mette negli allenamenti”. Per il neo dirigente Mario Ruggieri “L’Atletica Formia è una nuova realtà che con la programmazione e soprattutto la passione dei suoi dirigenti tecnici ed atleti è in costante crescita. La proficua collaborazione coi dirigenti del CPO di Formia che ci consente di lavorare in sinergia in una struttura fantastica è un valore aggiunto per i nostri ragazzi e ci rende orgogliosi di praticare questo bellissimo sport”.
Adesso si prepara al meglio per fare bella figura al Silver Gala e poi testa ai Campionati Italiani del prossimo giugno. Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Carolina.