Danneggiamenti a un distributore di benzina a Penitro, le telecamere inchiodano un 18enne

“Un minore di anni 18 – si legge in una nota della Questura – è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Roma perché’ ritenuto responsabile dei danneggiamenti e del furto ai danni di un distributore di carburante di Formia.
Alcune settimane fa il gestore di un distributore di carburanti ubicato in località Penitro denunciò presso il Commissariato di P.S. di Formia un furto e alcuni danneggiamenti avvenuti nel corso della notte ai danni del distributore. Il fatto venne ripreso dalle telecamere di sicurezza che registrarono con accuratezza di particolari una persona mentre attuava l’azione criminale.
Le successive indagini condotte dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato unitamente al meticoloso lavoro di accertamento e confronto delle immagini condotte dal personale della Polizia Scientifica riuscivano a risalire all’identificazione dell’autore del furto e dei danneggiamenti.
Non si esclude che altri episodi di vandalismo registrati nel circondario di Formia possano essere attribuiti alla esuberanza della personalità del giovane denunciato. A riguardo sono in corso ulteriori accertamenti.