Non bastano le ronde, sventato furto in casa a Santi Cosma e Damiano

Nonostante la presenza costante delle ronde a sorvegliare il territorio di quei Comuni più colpiti dall’ondata di furti, non si fermano i colpi. O i tentati colpi. Anche questa notte infatti gruppi organizzati di cittadini in collegamento via social hanno presidiato Castelforte, Minurno e Santi Cosma e Damiano, e proprio in quest’ultimo è andato in scena un furto sventato.
Da poco passata la mezzanotte c’è stato un tentativo di furto in abitazione in località Ventosa. I ladri sono arrivati in almeno due auto, ed erano almeno una decina. Hanno circondato la casa dalla porta di ingresso e dal cancello, ma sono stati messi in fuga dagli stessi proprietari dell’abitazione che si sono accorti del tentativo di ingresso in casa, oltre che dall’arrivo dei carabinieri. E così hanno desistito. I proprietari hanno segnalato la presenza di una Fiat Grande Punto e una Citroe Station Wagon
Le vittime di una notte di terrore hanno raccontato di aver sentito un dialetto campano e qualcuno parlare con accento del posto. Secondo le ultime risultanze di indagine quindi sarebbero gruppi numerosi ad aver messo in ginocchio il basso Lazio con questa ondata di furti.